Contributo pannolini lavabili

A partire dal 01/01/2021 viene introdotto l’iniziativa “pannolini lavabili”, con l’obiettivo di inco­raggiare e stimolare le famiglie residenti nel Comune di Lana ad usare un prodotto ecologico, economico e sano.

Viene concesso un contributo spese pari al 50 % dei costi comprovati per l’acquisto di set di pannolini lavabili, con un contributo massimo di 150,00 euro per bambino. Se la richiesta viene presentata nel primo anno di vita del bambino, può essere concesso un contributo spese di 120,00 euro. Se la domanda viene presentata nel secondo anno di vita del bambino, può essere concessa una spesa massima di 75,00 euro. 

Il documento di acquisto (scontrino fiscale o fattura intestata al genitore/tutore legale) deve dimostrare inequivocabilmente l’acquisto di set di pannolini lavabili. Il documento di acquisto può essere rilasciato fino a 60 giorni prima della nascita del bambino e deve essere presentato entro il secondo anno di vita.

Sono beneficiari i tutori legali, il cui figlio ha la residenza legale nel comune di Lana al momento della richiesta di contributo spese.

In caso di fruizione di questa agevolazione decade il diritto alla riduzione della tassa per la raccolta dei rifiuti ai sensi della lettera c) dell’art. 17 del regolamento sull’applicazione della tariffa per la gestione dei rifiuti urbani. In caso di riduzioni della tariffa rifiuti urbani già concesse per alcuni mesi o in caso di trasferimento della residenza del bambino in un momento successivo alla nascita, il contributo spese per i set pannolini lavabili sarà ridotto proporzionalmente.

Documenti da scaricare

Delibera del Consiglio Comunale n. 41 del 26.11.2020

Modulo per la richiesta sostegno pannolini lavabili

Competente

Ufficio del Sindaco


Competente

ITA