Giro d'Italia a Lana: Chiusure stradali rotonda via Merano e via Max Valier il 21 maggio

Logo Giro 2024

Martedì 21 maggio 2024, il Giro d'Italia attraverserà il territorio comunale di Lana. A metà giornata è prevista la chiusura della rotonda in via Merano e di via Max Valier per circa tre ore. Durante questo periodo, tutto il traffico di Lana diretto verso Merano e la MeBo sarà deviato attraverso il paese. Si prega di pianificare o posticipare i gli spostamenti di conseguenza.

La 16ª tappa del Giro d'Italia 2024 si svolgerà martedì 21 maggio 2024: da Livigno, attraverso la Val Venosta, passando per Merano, Marlengo e Cermes, lambendo il comune di Lana e proseguendo poi verso Sinigo e Postal arriverà al traguardo in Val Gardena. La chiusura delle strade a Lana sarà istituita su ordinanza del Questore e si prevede che avvenga a metà giornata.

La chiusura stradale riguarda la rotonda in via Merano e la via Max Valier a partire dal mezzogiorno. Di conseguenza, è interessato dal blocco anche l'accesso all'area industriale di Lana. Una volta che tutti i ciclisti e i veicoli di scorta avranno attraversato il percorso, la polizia locale potrà riaprire le strade, probabilmente avverrà intorno alle 15:00. Durante il blocco il traffico in transito sarà deviato a partire dalla rotonda di Ultimo. Via Merano rimarrà accessibile solo per i residenti e per le attività lungo strada.

Anche gli autobus saranno interessati dalle chiusure stradali a causa del Giro d'Italia a Lana e nei comuni limitrofi. Si prega di informarsi tempestivamente su www.altoadigemobilita.info.

Chiediamo a tutti di comprendere la situazione in questo giorno. Si prega di pianificare gli spostamento in anticipo rispetto alla chiusura stradale e di evitare, se possibile, di transitare attraverso il paese, poiché il traffico dovrebbe aumentare notevolmente a causa della deviazione a partire dalla rotonda della val‘Ultimo in direzione sud.

L’aministrazione comunale

29/04/2024