Il Comune di Lana riceve premio per la sua politica climatica

ComuneClima

L'anno scorso il comune di Lana è stato sottoposto a un altro audit da parte dell'Agenzia CasaClima nell'ambito del programma ComuneClima. Recentemente, presso il NOI TechPark di Bolzano, si è svolta la cerimonia di consegna della re-certificazione per l'audit superato.

L'Agenzia CasaClima ha recentemente premiato dieci comuni con politiche di protezione del clima esemplari, tra cui il Comune di Lana. Il sindaco Harald Stauder (nella foto) ha ricevuto il premio insieme alla consulente ComuneClima Irene Senfter da Flavio Ruffini, direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente e la protezione del clima.

Il programma de riguardava l'adattamento dei comuni ai cambiamenti climatici. I comuni sono attori importanti per il coinvolgimento dei cittadini nel cambiamento ecologico e nell'attuazione di misure per contrastare il cambiamento climatico. Il programma ComuneClima si basa sull'European Energy Award (eea) e sostiene i comuni nello sviluppo e nell'attuazione di misure di protezione del clima e nella verifica della loro efficacia.

Ecco ulteriori informazioni sul ComuneClima di Lana

16/11/2022