1°Crazy Bikes di Lana conseganti durante “Lana pedala in sicurezza nella primavera 2024”

Vincitori

Il segreto è stato svelato, i vincitori del concorso di disegno Crazy Bike Lana sono Sophie Winkler con la sua Donat-Bike e Benjamin Steiner con la sua Scacchi-Bike. Le loro fantasiose biciclette disegnate sono state costruite e consegnate durante l'evento "Lana pedala in sicurezza nella primavera 2024", il 13.04.2024 a Lana in Piazza Municipio, dalla vice-sindaca.

Sabato 13 aprile, Lana ha pedalato sicura nella primavera 2024. Oltre al programma ricco di eventi, le prime Crazy Bikes di Lana sono state consegnate alle 10:00 in Piazza del Municipio. Quasi 350 studentesse e studenti delle scuole elementari e medie di Lana hanno partecipato al concorso di disegno Crazy Bike nel 2023.

Ecco i vincitori:

Categoria scuola elementare:

1° posto: Sophie Winkler

2° posto: Rafael Battocletti

3° posto: Hanna Gurschler

Categoria scuola media:

1° posto: Benjamin Steiner

2° posto: Lukas Mair

3° posto: Elisa Gander

Sophie Winkler della scuola elementare di Lana ha convinto la giuria con la sua Donat-Bike. Benjamin Steiner ha ottenuto il primo posto tra gli studenti delle scuole medie con la sua Scacchi-Bike. Il premio principale era la CrazyBike riprodotta che può essere effettivamente utilizzata come bicicletta. Il secondo premio era un biglietto famiglia per il Vigiljoch. Il terzo premio era una tessera da 12 ingressi per il Lido di Lana. I circa 18 finalisti hanno esposto le loro Crazy Bikes nella galleria all'aperto "Am Gries" fino a maggio.

Il programma di contorno è stato organizzato dai vigili del fuoco con i loro veicoli, dalla polizia locale con un percorso ciclistico e dalla Croce Bianca con i primi soccorsi. Quest'anno, per la prima volta, il Baby Bike Day si è svolto insieme a Lana pedala. La via Johann Kravogl è stata chiusa e trasformata in area giochi. C'era un percorso ciclistico, un'area per creare e biciclette da provare. Grazie a tutti i partner del progetto e a tutti i partecipanti per questa fantastica festa della bicicletta!

Ufficio della Vicesindaca