Audit famiglia e lavoro: a Lana si gioca il secondo round

Logo Audit famigliaelavoro

Nel 2018 il comune di Lana ha aderito al programma Audit famiglia e lavoro ottenendo la prima certificazione nel 2021. Ora, nel 2023 è tempo di iniziare il secondo round.

Lo strumento Audit famiglia e lavoro è finalizzato alla realizzazione di politiche del personale favorevoli alle famiglie. Il Comune di Lana ha introdotto questo strumento nel 2018 per il personale di sua competenza. Dopo avere introdotto diverse misure e proposto Workshops il comune di Lana ha ottenuto il primo certificato nel 2021.

Con la delibera di giunta nr.28 del 14 febbraio 2023 il comune di Lana ha deciso di proseguire il percorso. “Abbiamo visto che i nostri dipendenti devono costantemente affrontare le sfide familiari e quindi come amministrazione comunale vogliamo continuare ad attuare misure di politica familiare", spiega la vicesindaca Valentina Andreis il proseguimento del percorso.

I dipendenti comunali faranno il re-audit con la auditrice Lizzy Flarer. Successivamente prederanno il via 2 workshops in cui si discuterà sulle misure già adottate e su quelle in programma.

Gli audit famiglia e lavoro costituiscono un percorso a più tappe in cui auditori e auditrici accompagnano e aiutano i lavoratori. La certificazione audit famiglia e lavoro è un sigillo riconosciuto in tutta Europa. La camera di commercio da valore a questa iniziativa da oltre 10 anni e ha formato oltre 100 tra imprese e datori di lavoro. Potete trovare ulteriori informazioni in merito sulla homepage della giunta provinciale.

Competenza

Vicesindaca Valentina Andreis