Dichiarazione di residenza – Allegato B: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’UE

Elenco dei documenti per la residenza dei cittadini UE in base allo status e alla situazione familiare.

Argomenti
Categorie

Descrizione

Questo documento elenca i documenti necessari per la dichiarazione di residenza dei cittadini dell’Unione Europea in Italia. 

Distingue tra diverse categorie: lavoratori autonomi o dipendenti, cittadini inattivi con mezzi sufficienti, studenti, familiari di cittadini UE e familiari extracomunitari. 

A seconda del caso, sono richiesti copia del documento d’identità, prova del reddito, copertura sanitaria, certificati scolastici e atti legalizzati sullo stato civile. 

Una tabella riporta i limiti di reddito per l’iscrizione dei familiari.

File

Ufficio responsabile

Servizi Demografici

VIA MADONNA DEL SUFFRAGIO 5, 39011 LANA+39 0473 567740info@comune.lana.bz.it

Formato del file

application/pdf

Licenza

licenza aperta

Periodo

Data di pubblicazione

17/02/2025

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 25/07/2025, 11:54

Esplorare le voci

Atto normativo

Atti normativi quali per esempio leggi , decreti, regolamenti, ecc.

Documento (tecnico) di supporto

Documenti, quali slide, rapporti tecnici, linee guida,  pubblicazioni generiche, ecc.

Documento attività politica

Documenti, quali ordine del giorno, interpellanze, mozioni, ecc.

Documento di programmazione e rendicontazione

Documenti, quali bilanci, programma dei lavori pubblici, ecc.

Documento funzionamento interno

Documenti, relativi al mero funzionamento interno dell'ente, quali il regolamento di gestione degli uffici,...

Istanza

Richieste scritte fatte pervenire a una pubblica amministrazione da un privato, che portano ad avviare...

Modulistica

Moduli degli uffici della pubblica amministrazione. Ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento...